Chi tutela il cliente negli investimenti finanziari?

Buongiorno,


il mio compito è quello di consigliare ed accompagnare le persone al fine di investire il proprio denaro, oltre a pianificazioni previdenziali, assicurative e successorie.

Aiuto le persone a comprendere gli strumenti finanziari per difendersi da errori o consulenze con conflitti d’interesse. Investire in modo corretto significa poter avere rendimenti maggiori e con meno rischi.

La consulenza indipendente pone il cliente e i suoi obiettivi al centro, ognuno ha necessità diverse e merita il massimo dell’attenzione. Il cliente deve sapere dove e come ha investito i suoi risparmi nel massimo della trasparenza. Mi occupo anche di formazione finanziaria perché una persona formata sceglierà più facilmente la consulenza indipendente.

Perché è importante affidarsi ad un Consulente Finanziario Indipendente?

Se devi acquistare un’abitazione sei più tranquillo con una perizia di un professionista pagato da te o dal venditore?

La stessa cosa vale per gli investimenti, ti senti più tutelato da un consulente che lavora per te o da chi vuole venderti un prodotto ed è remunerato da altri? Ricordati che anche i fondi acquistati presso una banca hanno un costo, e tu sai a quanto ammontano questi costi?

Resto a disposizione per un maggior approfondimento ed una eventuale analisi di portafoglio.

Auguro a tutti il meglio.

Marco Braglia CFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *