INVESTIMENTI E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA

Una buona pianificazione finanziaria serve ad investire correttamente il proprio denaro, guadagnato con fatica, ed oltre a renderci soddisfatti può garantirci una vita più serena.
A tal scopo solitamente si ricorre ad una banca, dove il consulente è soggetto ad un “conflitto d’ interesse” per cui difficilmente sarà libero di proporre il prodotto più indicato per il cliente.
Al contrario il Consulente Finanziario Autonomo (indipendente), dal momento che è pagato dal cliente e non da una banca, potrà scegliere il prodotto più efficiente per l’investitore senza nessun conflitto d’interesse.
Il consulente finanziario indipendente è pagato per una consulenza e non ha accesso al denaro del cliente, il quale è libero di investirlo dove preferisce. Ovviamente il consulente lo può aiutare ma sempre senza “toccare” direttamente il denaro.
Occorre partire dai bisogni e obiettivi futuri per pianificare i portafogli, investire nei giusti prodotti finanziari, ottimizzando rendimento, costo e rischio.
Bisogna diffidare da chi propone alti rendimenti a basso rischio, ma con la giusta pianificazione possiamo rivalutare il nostro capitale nel corso del tempo.
Il consulente serve soprattutto nei momenti di difficoltà dei mercati, dove la mancanza di esperienza porta a commettere gravi errori, è un professionista al tuo fianco.
Non sei rimasto soddisfatto delle precedenti esperienze d’investimento? Vuoi essere seguito da un professionista che ti spieghi le dinamiche dei mercati finanziari?